Ecco come guarire dall’artrite reumatoide

TAI JI QUAN E RIABILITAZIONE REUMATOLOGICA (artrite reumatoide)

La pratica del Tai Ji Quan, presupponendo un lavoro sul Jing* e sul sé propriocettivo, ma anche, da un punto di vista biomeccanico, su postura, Schiena e mobilità articolare.

E’ molto indicata nel trattamento riabilitativo del paziente reumatologico, come l’artrite reumatoide, che abbia già superato la fase acuta e critica della patologia e recuperato un’autonomia psicofisica di base.
Aspetto peculiare del Tai Ji Quan, è che s’insegna e si pratica in sessioni di gruppo, che naturalmente favoriscono la socializzazione tra i pazienti-praticanti. Nuovi punti di vista e opportunità, nuove amicizie e nuove attività sono il risultato del lavoro di gruppo mediato dall’insegnante.

APPLICAZIONE DEL TAI JI QUAN IN AMBITO TERAPEUTICO-RIABILITATIVO dell’artrite reumatoide

Il Tai Ji non è propriamente una pratica medica, ma si presta a essere efficacemente inserito in un protocollo di trattamento a lungo o lunghissimo termine in associazione col Qi Gong, metodica riconosciuta della Medicina Tradizionale Cinese.

Favorisce il rilassamento delle articolazioni, una corretta postura, un maggiore vitalità, miglioramento della concentrazione, migliorando notevolmente il mal di schiena.

Leggi anche:
 come curare velocemente il tuo mal di schiena 

fonte: il Web
nota: Jing : “forza interna” (resistenza fisica, resistenza ai cosmopatogeni, vitalità e capacità relazionale.

Molti dei nostri allievi che soffrono di artrite reumatoide hanno ottenuto fin da subito i risultati desiderati, di cui ora non ne fanno a meno, con la pratica costante.

Potrai praticare il Tai Chi riabilitativo nella nostra sede di Via delle Querce 81 ANDRIA  

Contattaci per una lezione prova senza impegno