“Hung Sing Mixed Martial Arts Program”, un programma completo che affonda le sue radici nello stile Choy Li Fut Kung Fu , considerato uno dei sistemi piu’ efficaci tra gli stili da combattimento cinesi. Metodo versatile e completo che introduce il praticante in un allenamento interamente libero, che include tecniche di sanda, lotta, submission e grappling.

Hung Sing Mixed Martial Arts Program M.M.A. è il programma perfetto per affinare le tue abilità in modo sicuro in stand-up, clinch, e lotta a terra. Qui gli studenti imparano alcune delle stesse tecniche usate dai professionisti lottatori di arti marziali in un ambiente vivo e interattivo. La nostra combinazione di Kickboxing cinese (San Da) e no-gi (nessun kimono) Submission Grappling crea un approccio equilibrato alle arti di combattimento.

A causa della nostra combinazione unica di one-to-one lezioni private e lezioni di gruppo, siamo in grado di fornire agli studenti un modo sicuro ed efficace per la formazione nelle arti marziali miste. I nostri studenti kung fu M.M.A. possono aspettarsi un divertimento, ad alta intensità, allenamento completo del corpo che sviluppa la capacità di combattimento reale. Sottolineiamo anche i valori di atteggiamento positivo, il rispetto e l'umiltà di favorire un ambiente di formazione che è adatto per gli studenti di tutte le età e abilità.

Con il termine arti marziali miste (abbreviato spesso in M.M.A., acronimo del termine inglese Mixed martial arts, e a volte impropriamente chiamate free fight, no holds barrel o vale tudo) si indica uno sport da combattimento a contatto pieno il cui regolamento consente l'utilizzo sia di tecniche di percussione (cioè calci, pugni, gomitate e ginocchiate), sia di tecniche di lotta (come proiezioni, leve e strangolamenti). Una competizione di M.M.A. inizia con il combattimento in piedi che può proseguire a terra e gli atleti possono vincere ai punti, per KO o per sottomissione (cioè costringendo l'avversario alla resa tramite leva o strangolamento). Gli atleti di M.M.A., in genere, si allenano in almeno due stili di combattimento: uno per le percussioni (kickboxing, muay thai, pugilato ecc.), ed uno per la lotta (brazilian jiu jitsu, judo, lotta greco-romana ecc). Oppure il San-dà che le contiene entrambi.
Il termine deriva dal fatto che il formato è concepito all'origine come punto di confronto fra differenti discipline; ma nel corso degli anni, adattando le tecniche di ognuna al nuovo scenario, combinando stili diversi fra loro e studiando strategie funzionali al contesto di questo sport, secondo alcuni giudizi le arti marziali miste avrebbero imboccato un loro sentiero per cui si starebbero evolvendo verso uno stile a sé stante. In genere chi compete nelle gare professionistiche di M.M.A. si è comunque specializzato in qualche sport da combattimento particolare, che pratica di base regolarmente o che ha appreso per focalizzare quel tipo di scontro all'interno di un match di arti marziali miste.